I migliori binocoli professionali del 2018

Per acquistare il binocolo giusto bisogna avere un po di conoscenza. Un binocolo di qualità permette di ottenere immagini di qualità superiore ad un binocolo economico.

Cosa cercare in una coppia di binocolo

Gli aspetti importanti da valutare in un binocolo sono l’ ingrandimento e il diametro dell’obiettivo. L’ingrandimento può essere 8X, 10X o anche più alto. Un ingrandimento di 10X permette di vedere ad una distanza di 10 volte più grande rispetto a quanto si vedrebbe ad occhio nudo, immaginate che potete vedere quello che si trova a 500 metri di distanza. La dimensione dell’obiettivo è molto importante, un obbiettivo grande raccoglie più luce rispetto agli obiettivi più piccoli quindi permetterà di vedere gli oggetti più luminosi nel binocolo. Anche la dimensione della lente dell’obiettivo influirà molto sul campo visivo che avrete.

Campo visivo
Il campo visivo è la quantità di area che si è in grado di vedere nel binocolo. L’ingrandimento del binocolo e la dimensione del diametro della lente dell’obiettivo influenzeranno il campo visivo. Ci sono alcuni modi per capire il campo visivo:

Ingrandimenti maggiori: campo visivo più piccolo
Obiettivi più grandi – campo visivo più grande

Quindi se confrontate due binocoli con lo stesso ingrandimento, le dimensioni dell’obiettivo determineranno il campo visivo.

Campo visivo reale e apparente
Le unità di misura del campo visivo sono espresse in gradi e piedi. I binocoli espressi in gradi hanno solitamente due numeri che rappresenteranno i gradi nel campo visivo reale e i gradi nel campo visivo apparente. Dovete considerare il campo visivo reale dato che quello apparente viene calcolato dal campo visivo effettivo. Se avete un binocolo 10X e il campo visivo effettivo è 5 gradi, il campo visivo apparente sarà di 50 gradi. Basta moltiplicare la misurazione del campo visivo effettivo per l’ingrandimento del binocolo per conoscere il campo visivo apparente. I binocoli con campo visivo espresso in piedi o metri sono meno complicati. Ad esempio un campo visivo di 300 piedi, significa che sarete in grado di vedere almeno ad una distanza di 300 piedi. Per chi ha gli occhiali da vista il rilievo oculare è importante. Con il giusto sollievo per gli occhi chi porta gli occhiali è in grado di godere dello stesso campo visivo di tutti gli altri.

Oltre alle caratteristiche importanti potreste necessitare di altre caratteristiche come:

Dimensioni compatte: Soluzione ideale per chi viaggia e vuole un binocolo leggero e poco ingombrante.

Binocolo resistente alle intemperie: Questo tipo di binocolo è resistente all’acqua ed ha la funzione di antiappannamento o addirittura subacqueo.

Rivestimento lente
Il rivestimento delle lenti potrebbe differenziare il binocolo economico da un binocolo professionale in modo da offrire una qualità superiore per un periodo di tempo più lungo.

Usi e raccomandazioni di base
Se volete un binocolo per uso sportivo generale, uso marino o per il teatro consigliamo almeno un paio di lenti 7 x 25 che fornirà un ingrandimento adatto senza essere eccessivo. Se volete un binocolo per la caccia consigliamo un paio di obiettivi 8 X 30. Se volete un binocolo per il golf, sia come giocatori che come spettatori potete prendere una coppia di 6 X 17. Per gli amanti del cielo e delle stelle consigliamo i binocoli 10X 40.

Successivamente, approfondiremo in modo specifico i produttori di binocoli e le coppie specifiche di binocoli per ogni esigenza e budget. Innanzitutto inizieremo con una panoramica dei produttori di binocoli.

Le migliori marche di binocoli
Bushnell, Zeiss, Nikon, Steiner e naturalmente altri marchi non elencati.

I migliori binocoli per la caccia
Durante la caccia alla grande selvaggina, il binocolo è uno dei pezzi più importanti di cui hai bisogno. Ti permetteranno di cercare animali che non puoi vedere ad occhio nudo. Questo li rende uno strumento indispensabile nel campo. 10 × 42 è la dimensione più adatta per la caccia, anche se potrebbe essere utile un binocolo più grande per avvistamenti a lungo raggio.

I migliori binocoli professionali

Binocolo Nikon Monarch – Vedi prezzo o acquista

I binocoli Nikon Monarch sono disponibili in tre dimensioni: 8X42, 10X42 e 12X42, la dimensione standard è 10X42 che ha un campo visivo di 288 piedi, è impermeabile ed ha lenti rivestite.

Binocolo Bushnell Legend Ultra HD – Vedi prezzo o acquista

I binocoli Bushnell sono tra i migliori binocoli per la caccia, esistono 4 dimensioni: 8X36, 8X42, 10X36 e 10X42. Il 10X42 ha un campo visivo di 340 piedi e come i modelli di Nikon, i binocoli Bushnell Legend Ultra sono impermeabili, antiappannamento e con lenti rivestite.

Binocolo Vortex Diamondback – Vedi prezzo o acquista

I binocoli Vortex Diamondback sono di altissima qualità e sono disponibili in 4 misure: 8X28, 8X42, 10X42 e 12X50. La coppia 10X42 ha un campo visivo di 345 piedi e un distacco oculare di 16 mm. Questi binocoli sono impermeabili, hanno lenti rivestite e sono antiappannamento.

Binocolo Vanguard Spirit ED – Vedi prezzo o acquista
I binocoli Vanguard Spirit sono offerti in quattro dimensioni: 8X36, 8X42, 10X42 e 10X50. La coppia 10X42 ha un campo visivo di 314 ft. ed un distacco oculare di 16 mm. Anche in questo caso sono impermeabili, antiappannamento e hanno lenti rivestite.

I migliori binocoli da osservazione

Ecco i modelli da osservazione che permettono di avere la migliore esperienza visiva. I binocoli birdwatching si incentrano più sulla qualità e sensibilità dell’immagine.

Binocolo Zeiss Victory THT 8X42 – Vedi prezzo o acquista
Questi binocoli sono di fascia alta e ovviamente hanno un prezzo alto. Hanno una grande chiarezza e offrono sollievo per gli occhi. Sono ampiamente considerati alcuni dei migliori binocoli da acquistare.

Binocolo Zeiss Victory TFL 8X32 – Vedi prezzo o acquista
Si tratta di una versione leggermente più economica del binocolo THT, ma rimane comunque un top di gamma. Zeiss ha anche binocoli che hanno un prezzo più contenuto, si tratta della gamma Zeiss Conquest HD che è una buona alternativa alla linea Victory.

Binocolo Nikon Monarch 7 – Vedi prezzo o acquista
Questi binocoli di Nikon costano un quarto del prezzo dei binocoli Zeiss Victory, offrendo comunque una qualità eccezionali.

I migliori binocoli compatti

I migliori binocoli di astronomia e osservazione delle stelle
Molti astronomi utilizzano il binocolo al posto dei telescopio per guardare le stelle. I modelli adatti a questo li potete trovare qui su Amazon:

I migliori binocoli per bambini

I binocoli per bambini sono ideali per le attività della natura ed hanno un livello di ingrandimento massimo consigliato di 8x. Anche le dimensioni e il peso del binocolo sono importanti in modo che possano essere tenuti in mano dai bambini.

I migliori binocoli con fotocamera integrata
I fotografo professionisti potrebbero necessitare di un binocolo che scatti foto a lungo raggio, ecco i modelli adatti:

I migliori binocoli sotto i 100 euro

Se volete spendere poco ecco una lista di binocoli di ottima qualità per il loro prezzo.

admin Autore