Il miglior rasoio elettrico barba

Il miglior rasoio elettrico barba

In questo articolo vedremo qual’e il miglior rasoio elettrico per barba. Hai mai guardato il rasoio elettrico in mano chiedendoti come funziona? Quando ci pensi, un rasoio elettrico è un’invenzione intelligente e sofisticata progettata per rendere facile e veloce la rasatura.

I rasoi elettrici funzionano in modo diverso dai tradizionali rasoi a lama usando un’azione di taglio a forbice, invece del contatto diretto tra lama e pelle. I peli entrano nello schermo perforato del rasoio e le lame mobili all’interno del rasoio elettrico li separano in quel punto. Queste lame sono collegate a un motore oscillante che le sposta in un movimento circolare che avviene tra il rasoio e la pelle. Poiché la lama non sfiora la pelle dell’utente, ma piuttosto l’interno del rasoio, sono meno irritanti per l’epidermide. Il termine elettrico si riferisce al modo in cui le lame si muovono per effetto della potenza dell’elettricità.

Questi rasoi possono essere alimentati da una fonte di elettricità con cavo o a batteria. Molti rasoi elettrici moderni utilizzano batterie ricaricabili. Questi componenti elettrici sono resistenti all’acqua e sicuri per essere utilizzati con essa per la pulizia. La maggior parte dei rasoi elettrici sono asciutti, il che significa che non richiedono lubrificazione con crema da barba o acqua. Poiché le lame non scivolano sulla pelle, i rasoi elettrici hanno meno probabilità di causare irritazione rispetto ai normali rasoi. Ci sono anche alcuni rasoi elettrici ibridi che possono essere utilizzati sia o senza acqua. Esistono due tipi di rasoi elettrici: lamina e rotante.

Rasoi a lamina

I rasoi a lamina funzionano spostando un rasoio avanti e indietro sotto i fogli o lo schermo. Questo schermo presenta perforazioni o fori che consentono ai peli di cadere. Questi rasoi contengono fino a quattro file di lame disposte lungo una linea. Le lame si muovono avanti e indietro, tagliando i peli che colpiscono le perforazioni nella lamina. Diversi tipi di lamine possono contenere un numero diverso di fogli. Questi fogli multipli sono posti l’uno sopra l’altro, coprendo le lame. I rasoi che hanno due strati di lamina sono denominati rasoi a doppio foglio. Esistono anche quelli a tre fogli.

Rasoi rotanti

I rasoi rotanti funzionano con delle lamine rotonde che vengono trattenute da alcune molle. Queste molle consentono ai fogli di ruotare per adattarsi alle curve del viso della persona. Sotto queste pellicole ci sono delle ruote con delle lame. Queste ruote girano, tagliando i peli che colpiscono le perforazioni della lamina. I pezzi dei peli tagliati cadono nelle parti cave del rasoio e la pelle viene lasciata libera senza irritazione.

Adesso vediamo quali sono i rasoi elettrici migliori sul mercato per il 2018.

Rasoio elettrico barba Braun Series 7 790CC – Vedi prezzo o acquista

La serie 7 di Braun è senza dubbio la più popolare tra le realizzazioni di questa azienda e il modello 790cc è il rasoio elettrico che diventerà il più venduto di tutti i tempi.

Il rasoio offre una rasatura incredibilmente ravvicinata e morbida rispetto ad altri. La serie 7 790cc è abbastanza diversa per quanto riguarda le caratteristiche di altri rasoi elettrici. La faccia di questo rasoio elettrico ha tre trimmer. Due di questi sono chiamati “OptiFoil” mentre l’altro è chiamato “ActiveLift”.

I trimmer OptiFoil aiutano il rasoio elettrico a coprire più peli del viso con un minor numero di colpi mentre ActiveLift contribuisce a tagliare i peli corti o appena cresciuti. Giusto per non dimenticarlo, questo è un rasoio elettrico Pulsonic il quale produce 10.000 micro vibrazioni al minuto, aiutando il rasoio a catturare più peli in ogni colpo.

La testa è molto flessibile e può muoversi rapidamente intorno ai contorni del tuo viso. Il rasoio è dotato di una base per la pulizia ad alcol, che può uccidere il 99% dei germi con l’aiuto di un solo pulsante. Oltre a questo, ci sono 3 modalità di personalizzazione disponibili in questo rasoio elettrico avanzato noto come Normal, Intensive ed Extra Sensitive. Puoi sceglierli in base al tipo di pelle ed ai peli. C’è anche un trimmer pop-up per tagliare barbe, baffi e basette.

Rasoio elettrico barba Braun Series 9 9095CC – Vedi prezzo o acquista

Il prossimo nella nostra lista è sempre della Braun: parliamo del 9095CC. Il rasoio elettrico è tutto coperto da una plastica cromata lucida, che sembra veramente cool! Questo rasoio elettrico funziona allo stesso modo del 790cc sopra indicato, l’unica differenza è che il 9095cc contiene un trimmer extra denominato “Direct & Cut”. Questo trimmer aggiuntivo aiuta il rasoio ad allineare i peli che crescono in direzioni diverse e quindi a tagliarli. Oltre a questo, il trimmer ActiveLift del 790cc viene sostituito da HyperLift Trimmer, che è un po’ più avanzato e aiuta a rimuovere i peli piatti.

Il rasoio Pulsonic Braun 9095 produce 40.000 azioni trasversali al minuto; in poche parole fornisce una rasatura più ravvicinata rispetto al 790cc, ma la differenza è minima. C’è anche il trimmer pop-up. Il Braun serie 9 9095cc ha tutte le caratteristiche del 790cc e ha anche la tecnologia Wet & Dry, che aiuta l’utente a usare questo rasoio elettrico sia sulla pelle asciutta che con il gel da barba per pelli sensibili.

Rasoio elettrico barba Philips Norelco RQ1285/17 SensoTouch 3D – Vedi prezzo o acquista

Philips è il numero uno quando si tratta di rasoi Rotary. Nessun altro marchio può battere Philips in questa tecnologia. Il numero 3 nella nostra lista è il rasoio rotante Philips Norelco Sensotouch 3D, che è buono sia per la barba che per la testa.

Questo rasoio rotante è molto comodo e aderisce perfettamente alla pelle muovendosi agevolmente attorno ai lineamenti del viso e fornisce una rasatura efficace in modo preciso.

Il rasoio ha 3 lembi rotondi indipendenti che si attaccano e si muovono intorno ai lineamenti del tuo viso. La testina rotante del rasoio aiuta a raggiungere tutti i peli. Le lamine possono ruotare, inclinarsi e possono muoversi verso l’alto e verso il basso, il che è una grande caratteristica per aiutarti a raderti la testa. Ecco perché questo è il miglior rasoio elettrico per ragazzi. La testa di questo rasoio si chiama “GyroFlex 3D” perché può muoversi in 3 dimensioni, una caratteristica davvero unica.

Ci sono altre fantastiche funzionalità disponibili in questo rasoio elettrico tra cui la “Super Lift & Cut”, che è simile alla ActiveLift di Braun e Lift-Tech di Panasonic. Aiuta a catturare i peli sul collo e sulla mascella e lo aiuta anche a raccogliere peli e capelli appiattiti.

Raffaele Autore