Le migliori lavasciuga, opinioni e offerte

Le migliori lavasciuga, opinioni e offerte

In questo articolo analizzeremo come scegliere le migliori lavasciuga dandovi le nostre opinioni. Una lavatrice combinata o lavasciuga può adattarsi praticamente a qualsiasi area e richiede solo circa la metà dello spazio. Molti modelli sono costruiti in modo tale che non vi sia alcuna necessità di creare spazio, rendendo le unità “combo” altamente attraenti per chi abita negli appartamenti. La lavasciuga, nota anche come “asciugabiancheria all-in-one” o “lavatrice-asciugatrice”, è un’unità singola progettata per eseguire entrambe le funzioni di lavaggio e asciugatura. Queste unità funzionano utilizzando un sistema di condensazione per rimuovere l’umidità dell’aria nel cestello. L’aria che esce da esso, che oltre a essere umida è anche calda, circola attraverso una camera di condensazione dove incontra acqua fredda. Questo fa sì che l’umidità nell’aria si condensi in gocce d’acqua e si raccolga sul fondo della camera di condensazione. Quindi esce attraverso lo stesso scarico dell’acqua di lavaggio. L’aria calda e secca risultante continua attraverso il sistema a circolo chiuso verso il tamburo per rimuovere tutta l’umidità dai vestiti.

Vantaggi

La progettazione e il funzionamento del sistema di condensazione consente di risparmiare energia in due modi distinti. Viene perso poco calore quando l’aria passa attraverso la camera di condensazione, richiedendo pochissima energia per riportare la temperatura dell’aria al livello di asciugatura ottimale. Inoltre, le unità combinate non evacuano l’aria verso l’esterno. Le unità convenzionali che fanno uscire l’aria all’esterno richiedono anche un ingresso dell’aria dall’esterno, che deve quindi essere riscaldato o raffreddato a temperatura ambiente, utilizzando energia aggiuntiva per farlo. A parte le dimensioni compatte, le lavasciuga sono progettate per funzionare con prese elettriche da 110 volt CA. Ciò significa che possono essere collocate in qualsiasi stanza con prese elettriche a muro e impianti idraulici disponibili. Cucine e bagni sono adatti oltre agli armadi a muro. Le lavasciuga utilizzano meno acqua di quanto richiesto dalle macchine convenzionali.

Svantaggi

A causa delle dimensioni ridotte, le lavasciuga hanno una capacità inferiore rispetto a quelli convenzionali. L’asciugatrice non è in grado di gestire un carico completo di indumenti bagnati. Ciò richiede il lavaggio di carichi più piccoli o la rimozione di parte del carico prima dell’asciugatura. In pratica è come effettuare due carichi di lavaggio e due di asciugatura. Questi carichi multipli causano una riduzione dell’efficienza nell’uso di acqua e corrente. In definitiva, se si dispone di uno spazio limitato una lavasciuga può essere utile.

Le migliori lavasciuga, opinioni sui modelli del 2018

Lavasciuga Aeg L99695HWD – Vedi prezzo o acquista

Con una capacità di 9 kg, la lavasciuga AEG L99695HWD è in grado di gestire un carico di dimensioni familiari. Con una vasta gamma di programmi di lavaggio e asciugatura e uno schermo LCD intelligente per visualizzare le impostazioni, mira a fornire ogni opzione necessaria pur rimanendo facile da programmare. Inoltre viene fornita con due impostazioni di vapore che sono progettate per rimuovere le pieghe e l’odore.

Ha elevate capacità di rimozione delle macchie. Inoltre è efficace sulle macchie più difficili ed è anche silenziosa. Il design è molto intuitivo, il grande oblò facilita il carico e lo scarico della biancheria e il display LCD è chiaro e facile da leggere. L’unico aspetto negativo è il consumo elevato di acqua e elettricità, ma dispone di alcuni programmi eco per diminuire il consumo. Un altro piccolo svantaggio è che il timer si aziona dopo un bel po’ da quando finisce il lavaggio. Nel complesso è un buon elettrodomestico e ideale per occuparsi di lavare le macchie più ostinate di macchie.

Specifiche prodotto

Brand  AEG

Modello: 7332543309047

Colore: Bianco

Peso articolo: 50 Kg

Dimensioni prodotto: 60,5 x 60 x 87 cm

Voltaggio: 230 volt

Caratteristiche speciali: Protezione per i bambini

 

Lavasciuga Aeg L99697HWD – Vedi prezzi o acquista

Ecco un altro modello della Aeg molto simile a quello precedente. Parliamo di un prodotto che colpisce per qualità, risultati e bellezza.

La prima cosa che colpisce durante l’utilizzo è l’aspetto accurato e raffinato nei dettagli. L’ampio vano frontale rifinito in color acciaio si abbina alla gradevole vista tecnologica dello schermo laterale composto da led rossi. Insomma una eleganza globale che attira fin da subito l’occhio di un possibile acquirente.

Andando nello specifico tecnico, la capacità di lavaggio raggiunge i 9 kg, mentre la fase di asciugatura è limitata a soli 6 kg. Il risparmio energetico è notevole; grazie alla capacità tecnologica con cui è stata concepita, utilizza soltanto il 60% di energia grazie alla sua innovativa pompa di calore. In un solo ciclo quindi si risparmia circa il 40% di energia nella doppia fase lavatura/asciugatura e il consumo di acqua è ridotto al minimo indispensabile.

Parlando di dimensioni, ci troviamo di fronte ad un prodotto che sicuramente non fa risparmiare molto spazio. Le misure sono 87x60x60,5 centimetri.

Oltre ai programmi standard che si possono utilizzare, sono presenti il risparmio del tempo, la selezione del livello di asciugatura e il programma per rimuovere le macchie più ostinate.

Specifiche prodotto

Brand  AEG

Modello: 7332543309897

Colore: Bianco

Peso articolo: 50 Kg

Dimensioni prodotto: 60,5 x 60 x 85 cm

Voltaggio: 230 volt

Caratteristiche speciali: Protezione per i bambini

 

Lavasciuga BOSCH Avantixx WTW86392 – Vedi prezzo o acquista

Questa lavatrice Bosch ha avuto delle ottime recensioni da parte di chi ha avuto modo di provarla. Una lavasciuga potente e performante, che garantisce alta qualità nei lavaggi coadiuvati da un efficiente sistema di asciugatura.

Il modello Avantixx WTW86392 è soprattutto indicato per le piccole famiglie piuttosto che quelle numerose. Le dimensioni sono 84,2×59,8×63,6 centimetri rendendola molto compatta, con un carico di 7 kg e completa delle opzioni standard.

Fa tutto quello deve fare e senza fronzoli, nonostante la limitatezza nel numero di lavaggi elevati. Il programma di lavaggio rapido si distingue particolarmente nel garantire una pulitura della biancheria in modo profondo.

Come in quasi tutti i suoi simili, l’asciugatrice Bosch dispone di alcune funzioni extra molto interessanti come quella autopulente la quale è in grado di riconoscere in modo automatico il miglior lavaggio da impostare per la tipologia di bucato inserito, regolando il livello di pulizia.

Lo scherzo LCD è abbastanza semplice e visualizza le informazioni basilari sul tipo di lavaggio che è stato impostato con la manopola. L’apertura del portellone è a destra, a differenza della maggior parte dei modelli. La sua scelta potrebbe essere economicamente vantaggiosa in quanto la sua classe energetica è fra le più alte in circolazione: parliamo di una A++.

Specifiche prodotto

Brand: Bosch

Modello: WTW86392

Colore: Bianco

Peso articolo: 10 Kg

Dimensioni prodotto: 59,8 x 63,6 x 84,2 cm

Capacità di carico massimo: 7 Kg

Classe di efficienza etichetta energetica: A++

Rumorosità: 65 dB

Caratteristiche speciali: Funzione Anti-Crease, Display integrato, Timer avvio ritardato, Luce interna cestello, Mezzo carico, Indicatore LED stadio programma, Capacità integrata inferiore (topless), Autopulizia, Finestra di visualizzazione.

Se vi è piaciuta la lista delle migliori lavasciuga per casa, condividete le nostre opinioni ai vostri amici.

Raffaele Autore